Dalla Regione Lazio una mano tesa alle famiglie in difficoltà. Il sindaco Roberto De Donatis e l'assessore alle politiche sociali Veronica Di Ruscio comunicano che da oggi saranno in pagamento i contributi per il sostegno alla locazione, presso l'agenzia di Sora della Banca Popolare del Cassinate, in via Lungoliri Simoncelli.

Il rimborso, riferito all'annualità 2020, andrà ai richiedenti che sono rientrati nella graduatoria degli aventi diritto. I contributi, erogati dal Comune, sono relativi al "Fondo straordinario regionale 2020 per il sostegno alla locazione". Si tratta di uno stanziamento straordinario per fronteggiare la crisi socio-economica legata all'emergenza Covid-19.

«Il contributo per il pagamento dei canoni di locazione rientra tra le misure a sostegno delle fasce di popolazione a basso reddito - spiegano in una nota congiunta il sindaco e l'assessore - Sono tante, purtroppo, le famiglie che da tempo versano in una situazione di disagio economico, aggravata dall'emergenza sanitaria in corso. Siamo, per questo, molto contenti di comunicare che da domani i beneficiari potranno ritirare i rimborsi. Purtroppo, visto l'elevato numero di richieste, l'espletamento delle pratiche ha portato a un inevitabile allungamento dei tempi di erogazione».