Allarme statuine a Santi Cosma e Damiano, dopo che uno sconosciuto, spacciandosi per dipendente del Comune, cercava di racimolare qualche euro. È dovuto intervenire il Comune con una nota ufficiale per smentire che nessun impiegato andava in giro chiedendo soldi in cambio di materiale religioso. Tutto è nato dopo che alcune persone di Santi Cosma e Damiano sono state avvicinate da uno sconosciuto, il quale offriva materiale religioso (compresa statuina della Madonna di Fatima) in cambio di quarantotto euro.

Nella sua richiesta specificava che erano state scelte trentadue famiglie del territorio, alle quali veniva offerto il materiale. La notizia è subito circolata in città, tanto da arrivare anche negli uffici municipali e così è stato deciso di pubblicare un avviso ai cittadini, ma soprattutto agli anziani. Con un post pubblicato nella tarda mattinata di ieri il Comune della città dei santi medici ha precisato che l'ente «non ha autorizzato nessuno a contattare i cittadini.

Il Comune - prosegue l'avviso - non ha scelto trentadue famiglie a cui consegnare una scatola contenente materiale religioso, dietro pagamento di una certa somma. Siamo stati informati che qualche truffatore, spacciandosi per dipendente Comunale, sta girando per le abitazioni con l'intento di chiedere soldi. Facciamo attenzione e avvisiamo i più anziani». Ovviamente la notizia è rimbalzata sui social, dove qualcuno, che probabilmente era stato avvicinato o era stato informato da un parente o da un amico che aveva avuto a che fare col "venditore religioso". In particolare nelle descrizioni si parlava di un uomo coi capelli scuri, di circa cinquanta anni, che circolava con una Ford Kuga grigia.