Ormai è quasi tutto pronto e per l'apertura del nuovo centro recapito a Tecchiena ci siamo quasi. Doveva essere aperto a metà ottobre ora però slitterà l'apertura a novembre per ultimare i lavori e definire nel migliore dei modi il servizio. I lavori quindi proseguiranno nei prossimi giorni con la struttura che per Poste Italiane nel nostro territorio sarà un fiore all'occhiello. Il nuovo centro di smistamento infatti è ubicato in un capannone di mille metri quadri e dotato di un ampio parcheggio, lungo la Statale 155.

Per la precisione, si trova a circa due chilometri in direzione di Frosinone, dall'ingresso della superstrada Sora-Ferentino. Una vicinanza con l'importante arteria che ha la sua probabile spiegazione. Infatti il nuovo mega-centro accoglierà, oltre alla sede di Alatri, quella di via Circonvallazione in pieno centro urbano quelle di altri tre Comuni limitrofi: Veroli, Boville Ernica, Ferentino. Mentre Anagni seppur ricadrà nella competenza del nuovo centro manterrà la propria sede nella città dei papi. In totale il nuovo centro recapito ospiterà oltre sessanta addetti che così potranno lavorare in una sede funzionale e certamente più operativa.

L'obiettivo di Poste Italiane è infatti quello di unificare queste sedi, garantendo un migliore servizio e una migliore mobilità degli operatori. L'apertura sarà un momento importante ed ora al di là di qualche fisiologico ritardo avverrà in questo 2020. Un elemento da tenere in considerazione è che con lo spostamento del centro di recapito da Alatri a Tecchiena il servizio, con un innegabile miglioramento, resterà comunque ad Alatri con considerevole aumento di personale e ottimizzazione del servizio.