Operazione Amnèsia, primi patteggiamenti.
L'accusa, nell'operazione antidroga che lo scorso giugno aveva portato sei persone in carcere, dieci agli arresti domiciliari, più quattro obblighi di dimora e tre divieti di dimora, si basava sulle dichiarazioni dell'imprenditore di Pofi che ha cercato di risollevarsi dopo un fallimento, puntando sulla droga, sulle intercettazioni, sugli appostamenti e sui sequestri effettuati dai carabinieri della compagnia di Frosinone.
Per il momento sono state vagliate le ipotesi minori (per qualcuno l'accusa è stata ricondotta allo spaccio di lieve entità) senza considerare né il grosso spaccio né l'estorsione.

Gabriele Cioci, 30 anni di Pofi colui che ha dato il là all'inchiesta con le sue dichiarazioni, partendo da una denuncia per usura sulla mancata restituzione di denaro a un gruppo di albanesi e che poi si è svelato essere debiti per acquisti di sostanze stupefacenti, ha patteggiato a due anni con pena sospesa.
Il ceccanese Luca Lepre, 23 anni, ha patteggiato in continuazione con una precedente condanna a due anni e quattro mesi. Loris Persichilli, 20, di Ripi, ha patteggiato a due anni e quattro mesi con riconoscimento dell'ipotesi lieve e sospensione della pena in quanto minore di 21 anni.

Massimiliano Persichilli, 49, di Ripi, ha patteggiato a un anno e otto mesi sempre per il V comma e pena sospesa. Christian Roma, 22, di Arnara, ha patteggiato a due anni con pena sospesa e ha potuto lasciare i domiciliari. A un anno e mezzo, con pena sospesa, hanno patteggiato Pierluigi Pernasilici, 26, di San Giovanni Incarico, e Gessica Fioretti, 26, di Castro dei Volsci. Sono stati difesi dagli avvocati Marco Frabotta, Marco Maietta, Marco Torriero, Tony Ceccarelli e Massimo Patriarca.

L'operazione ha interessato le province di Frosinone, Napoli e Roma tra giugno 2017 e luglio 2019. La droga acquistata, anche nell'ordine di diversi chili, era confezionata in dosi e piazzata per un giro d'affari stimato di 300.000 euro e un volume di stupefacente movimentato di 25 chili. Gli altri saranno processati a parte.