"Sanna e i suoi mentori del Pd alla Pisana dovrebbero dire cosa vogliono fare veramente dell'Ospedale di Colleferro: almeno i quattro reparti principali (quelli cioè che garantiscono le cure essenziali all'utenza cittadina) hanno intenzione di lasciarli o no? La malsana idea di spostare l'ambito di competenza da Asl Rm 5 ad Asl Rm 6 sembra più funzionale ad un ulteriore depotenziamento che ad un rilancio! È evidente che questo inutile passaggio di consegne non eliminerà di certo le inefficienze del Parodi Delfino.

La ragione è un'altra, come Fdi ha più volte segnalato: da anni ormai la strategia di Zingaretti tende a sottrarre risorse a tutte le strutture sanitarie del territorio, senza che Sanna si sia mai opposto; l'assessore D'Amato ha ormai raggiunto il suo vero obiettivo, cioè ridurre al minimo l'offerta e la qualità dei servizi sanitari delle strutture colleferrine e maggiormente dell'Ospedale; ora la Giunta di Sinistra del Lazio avalla questo punitivo cambio di Asl e tenta di giustificarlo con l'attribuzione dei disservizi e delle carenze ai medici e ai dirigenti!!!
In realtà non fa altro che coprire l'incapacità del sindaco Sanna. Ma prima però dovranno rispondere all'interrogazione che presenteremo mercoledì in Consiglio Regionale del Lazio".

Così in un comunicato Giancarlo Righini, consigliere regionale di Fdi alla Regione Lazio, Rocco Sofi candidato a sindaco di Colleferro, Giorgio Salvitti dirigente nazionale di Fdi.