Parchi gioco rimessi a nuovo e in crescita a Ferentino.
Il Comune è intervenuto dopo le azioni distruttive dei vandali. I giochi danneggiati nei giorni scorsi balzavano agli occhi nei parchi del Vascello e dell'Orto del Vescovo. Sicché sono stati sostituiti con nuovi svaghi e si spera che durino nel tempo.

Il sindaco Antonio Pompeo sull'intervento è stato chiaro:«abbiamo provveduto a sostituire i giochi danneggiati nelle aree attrezzate della nostra città. Se vogliamo bene ai nostri bambini rispettiamo i luoghi della loro spensieratezza».

Nel frattempo è stato annunciato dal consigliere comunale Alessandro Cellitti un nuovo parco verde, in cui potranno divertirsi i bambini. Esso sorgerà nel nuovo quartiere in crescita Villaggio Blu. Cellitti informa che l'impegno è stato assunto dall'associazione cittadina "Fare Futuro", cara allo stesso consigliere nonché al giovane assessore locale Angelica Schietroma, e da alcuni residenti della zona.

Tra l'altro il consigliere di maggioranza annuncia altri progetti di pubblica utilità. Cellitti e Schietroma ringraziano il sindaco Pompeo e gli uffici comunali che hanno recepito la propria richiesta d'intervento: «questo è solo il primo passo» assicurano i due amministratori. La città può contare anche su altri parchi pubblici che però andrebbero potenziati e meglio utilizzati, leggasi Villa Gasbarra e il parco delle Molazzete, oltre ai parchi gioco di Pontegrande e Fontana Olente. Anche la sicurezza vuole la sua parte. Ed allora non si può prescindere dalla videosorveglianza. Le telecamere puntate sulle aree giochi e monumenti assicurano una vigilanza costante e sicura.