Le indagini
18.09.2020 - 12:07
La vita sfarzosa dei fratelli Bianchi non è certo passata inosservata: i beni di lusso mostrati un po' dappertutto da Gabriele e Marco Bianchi, accusati dell'omicidio di Willy Monteiro Duarte, adesso verranno passati sotto la lente di ingrandimento della Legge. Come riportato dal quotidiano on line 'Corriere della sera', la guardia di Finanza ha chiesto al pubblico ministero il sequestro dei loro beni. E di estendere lo stesso provvedimento a Mario Pincarelli e Francesco Belleggia, anche loro arrestati per aver partecipato al pestaggio mortale.
Nell'istanza presentata ai magistrati, gli investigatori sollecitano il blocco dei conti correnti e di tutte le utilità a disposizione degli indagati per una cifra che corrisponde a 27 mila euro. Tale richiesta arriva dopo aver accertato che i padri degli arrestati godevano del reddito di cittadinanza per i tre nuclei familiari. Inoltre, per ottenere la cifra più alta, avevano dichiarato di non aver alcun tipo di entrata.
Avviate, dunque, verifiche per stabilire se siano stati falsati i documenti da allegare alla richiesta ma anche se siano stati effettuati controlli prima della concessione del reddito.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione