Torna l'allarme furti a Sora. Ladri in azione mercoledì sera nei pressi del cimitero comunale. Un gruppo di malviventi incappucciati, pare quattro persone, ha portato via denaro e oggetti da un'abitazione. La mamma del proprietario di una villetta della zona, una volta tornata a casa intorno alle 20, si è trovata con il ladro in casa e ha lanciato subito l'allarme. Le urla della donna hanno paralizzato i ladri che hanno preferito darsela a gambe facendo perdere le proprie tracce.

Sono state poi allertate le forze dell'ordine che hanno avviato le indagini del caso per risalire ai malviventi.
Chiaramente sotto shock la signora e tutto il vicinato per quanto accaduto l'altra sera. Un episodio che ha rilanciato la preoccupazione dei residenti. La presenza della linea ferroviaria costituisce una buona via di fuga per i ladri. Lo scorso anno un gruppo di cittadini ha organizzato fiaccolate e manifestazioni per esprimere la propria paura per i tanti furti che si stavano registrando nel Sorano in quel periodo.

Furono mesi difficili, segnati dall'apprensione; quasi ogni giorno la cronaca riportava storie di furti. «Diciamoci la verità: purtroppo la ferrovia viene utilizzata come via di fuga dai ladri. Scelgono la strada più buia, più sicura per scappare e far perdere le tracce, perché questi malviventi poi si buttano nella campagna e chi li ritrova più? dice uno dei residenti Lo scorso anno abbiamo vissuto mesi impossibili. Luci accese dentrocasa, facevamo i turni per dormire, non si riposava più e a ogni minimo rumore si usciva fuori a controllare. Sono decine le famiglie che subirono la visita dei ladri. Ogni sera una o due case venivano colpite.

Nacquero gruppi sui social con cui ci si aggiornava sulla presenza di persone e automobili sospette. Eravamo delle vere sentinelle. Anche le forze dell'ordine perlustravano le varie zone, ma i ladri coprivano un territorio troppo ampio da controllare interamente. Non vogliamo tornare a vivere quell'incubo. Mercoledì sera anche in una casa della zona Trecce pare che siano entrati i ladri. Non vogliamo tornare ad avere paura dentro casa nostra»