In viaggio per condividere, per conoscersi e imparare. I ragazzi dell'Azione cattolica hanno partecipato a un appuntamento tanto atteso da tutta la diocesi. Sguardi pieni di luce, sorrisi nascosti dalle mascherine ma visibili a chi sa guardare con il cuore e tanta tanta emozione nel rivedersi. Ragazzi accolti da altri ragazzi in uno scambio che ha dato vita a un nuovo passo del percorso dell comunità.

L'Azione cattolica, nel suo itinerario formativo cristiano, accompagna bambini, ragazzi, giovani e adulti e pone attenzione e cura nei passaggi tra le varie fasce di età.
Per questo, i consigli Acr e giovani della Ac diocesana hanno organizzato una serata solo per loro, per far vivere il momento del passaggio dall'Acr ai giovanissimi, a tutti i ragazzi della diocesi.

Ad avviare l'incontro con una preghiera don William Di Cicco poi ogni ragazzo ha ricevuto un bigliettino sul quale doveva scrivere ciò che si aspetta di trovare nel gruppo giovanissimi, mentre i giovanissimi avevano il compito di scrivere ciò che avrebbero donato ai nuovi arrivati. Messaggi che descrivono una gioventù fatta di amore e di condivisione: "ciò che io posso donare sarà sempre un sorriso", ha scritto uno di loro.

Dall'altra parte, i ragazzi Acr "passanti" hanno espresso la loro curiosità e la voglia di crescere insieme.
Ogni biglietto è stato attaccato su una lanterna e fatta volare in cielo, questo a simboleggiare che ogni loro desiderio, ogni loro augurio è sempre illuminato dalla luce di Dio. Don Marcello Di Camillo ha curato il momento di preghiera finale.