"Lazio Street Art": il comune di Ceprano pensa alla riqualificazione del quartiere Montecitorio e progetta un'opera per valorizzare l'ex serbatoio. «Continua il lavoro per cambiare, rendere più vivibile e abbellire la città - dichiara la consigliera Greta Mazzettino -.  L'Amministrazione comunale ha da poco consegnato un progetto afferente alle politiche giovanili, la cultura e il decoro urbano, per rispondere al bando della Regione "Lazio Street Art", un canale di finanziamento per opere di riqualificazione territoriale attraverso murales, mosaici o installazioni artistiche».

«L'area scelta per l'intervento è il serbatoio in disuso sito nel quartiere di Montecitorio; una cisterna imponente ben visibile anche dall'autostrada A1 e da vari punti della città continua a spiegare la consigliera Mazzettino L'opera murale è stata graficamente progettata dall'artista Oniro, giovane molto attivo sul territorio, realizzatore di una proposta artistica che rispecchia l'identità della nostra cittadina e il suo legame millenario con il fiume Liri».

«In attesa degli esiti del finanziamento - assicura Mazzettino -, teniamo fede quotidianamente al programma, continuando a investire sul recupero dei quartieri, abbandonati per troppo tempo e che meritano attenzione e riqualificazione. Ogni spazio sottratto al degrado e restituito al decoro è una luce di speranza che si accende per il futuro». Un interessante progetto quello di "Lazio Street Art" teso a ridare un decoro "colorato" alla città.