C'è tempo fino al prossimo 15 ottobre per presentare la domanda per il reddito di emergenza. Sono stati, infatti, prorogati i termini. «La domanda va presentata entro il 15 ottobre». A dare notizia ai cittadini e a informarli della proroga è l'ufficio dei servizi sociali di Boville Ernica.

A quanto ammonta il reddito di emergenza? L'importo minimo complessivo del bonus è pari a 800 euro (erogato in due quote da 400 euro) per un nucleo familiare composto da una persona e può arrivare fino a 1.600 euro per le famiglie più numerose (erogato in due quote da 800 euro). L'importo massimo del beneficio viene portato ad 1.680 euro (due quote mensili da 840 euro) per le famiglie con presenza di disabile grave o non autosufficiente.

Come partecipare
La domanda potrà essere presentata esclusivamente sul sito dell'Inps. Per assistenza nella presentazione è possibile rivolgersi a qualsiasi sede CAF – Patronato.
Gli interessati, dunque, avranno tempo fino al prossimo 15 ottobre per presentare la domanda, anziché il 31 luglio, come era stato invece previsto in precedenza.