L'inciviltà impera nel bagno pubblico di Boville Ernica, nel blocco annesso al parcheggio antistante Porta San Nicola. I cittadini a pochi giorni dalle ultime segnalazioni, tornano a riportare su Facebook lo scenario che si para davanti a chi tenta di accedere ai servizi. A far da padroni, sporcizia e malcostume tali da rendere impraticabile il bagno stesso.

"Uno dei borghi più belli d'Italia… che vergogna" si legge sui social. La situazione fotografata è una vera e propria restituzione d'inciviltà e degrado. La pavimentazione appare del tutto sporca, per non parlare dei sanitari che non risultano essere puliti con regolarità. Un servizio primario privo dei requisiti minimi per dirsi accessibile e fruibile. Più volte lo sdegno è stato riportato direttamente all'amministrazione, sollecitando l'ente a prendere provvedimenti celeri al fine salvaguardare la salute degli utenti.

Anche l'opposizione, per voce del gruppo Boville Bene Comune, aveva segnalato all'amministrazione la questione perché desse luogo ad azioni di sanificazione e igienizzazione regolari all'interno del bagno.
Interpellati sull'incresciosa situazione, dall'amministrazione hanno così commentato «Condanniamo fermamente questi gesti di inciviltà, ignoranza e mancanza di educazione da parte di chi non rispetta un servizio pubblico a disposizione di tutti.
Dal canto nostro, tentiamo di sistemare il posto e tenerlo il più pulito possibile ma dobbiamo fare i conti con certi comportamenti all'ordine del giorno».