In un periodo in cui la scuola è finita nell'occhio del ciclone per tanti ed eterogenei motivi, arrivano anche buone notizie. Questa mattina, infatti, nel capoluogo, l'amministrazione Ottaviani ha celebrato la riapertura della scuola dell'Infanzia "Il Giardino", che era chiusa dal 2008. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Nicola Ottaviani, l'assessore ai lavori pubblici e alle manutenzioni Fabio Tagliaferri, l'assessore alla pubblica istruzione Valentina Sementilli, il consigliere Corrado Renzi, il dirigente del settore scuola Antonio Loreto e il dirigente del plesso, Monica Fontana, assieme al personale docente e non docente.

"L'inaugurazione di una scuola è sempre una bellissima notizia - ha detto la professoressa Fontana - Ringrazio il Comune per l'impegno che ha profuso e tutto il personale della scuola. Grazie all'apertura di questa struttura l'offerta formativa per i nostri bambini sarà certamente di valore più alto".

"Siamo riusciti ad ottenere uno straordinario risultato - ha detto il sindaco Nicola Ottaviani - La collaborazione tra amministrazione comunale, preside, insegnanti ha consentito la riapertura di una scuola che ha un significato simbolico di enorme valore soprattutto in un periodo difficile e complicato per il Paese come questo che stiamo vivendo".

La struttura a pieno regime potrà ospitare quaranta bambini.