Chiedono giustizia. Non vogliono vendetta, ma giustizia per il loro amico Willy. «Chi ha ucciso Willy deve pagare. Confidiamo nella magistratura. Chi ha preso a calci e pugni il nostro amico, chi gli è saltato addosso, non può farla franca. E noi non abbasseremo la guardia, continueremo a chiedere giustizia per lui, anche quando i riflettori saranno spenti».

A parlare sono alcuni amici del ragazzo di Paliano pestato a morte nella notte tra sabato e domenica scorsi a Colleferro. E chiedono giustizia per lui anche i familiari, i compaesani, tanti cittadini di Colleferro (dove è avvenuta l'aggressione domenica intorno alle 3.30) e Artena (dove Willy lavorava come cuoco all'Hotel degli Amici e dove vivono gli indagati) Anche personaggi pubblici, del mondo dello spettacolo, dello sport chiedono a gran voce giustizia per Willy.

E ribadiscono «non vendetta ma giustizia». Un coro unanime da tutta Italia che è rimasta sconvolta per la morte di un ragazzo descritto da tutti come un giovane dal cuore grande, gentile, disponibile, sempre sorridente, sempre con una parola di conforto per tutti.
Un super tifoso della Roma e appassionato di cucina.