Parchi gioco da sistemare e da bonificare. Alcune mamme di Ferentino lanciano il messaggio al Comune della città ernica, invocando la riparazione delle giostrine danneggiate dai vandali e la pulizia degli spazi frequentati dai bambini, ovviamente accompagnati dai propri genitori. Le lamentele sono riferite all'Orto del Vescovo, al parco del Vascello e a Villa Gasbarra laddove insistono alcune giostrine rotte e talvolta l'erba alta.
Va detto che il Comune tuttavia tiene abbastanza puliti e funzionanti i parchi cittadini, ma purtroppo gli incivili sono sempre in agguato. Nell'Orto del Vescovo, in pieno centro cittadino, qualche divertimento èstato messoko, è fuori uso, come al Vascello, e ieri c'erano cartacce e bottiglie sparse tra l'erba. Per queste ragioni qualche mamma non sapendo evidentemente a chi rivolgersi, ha postato sui social l'invito ad intervenire: «chi deve farlo?» hanno scritto in sintesi.
Certo che spetta al Comune adoperarsi e assicurare la vigilanza nei parchi della città ed altrove, ma se non ci fossero vandali e incivili che spaccano giochi, panchine e staccionate, sarebbe tutto più facile ed il Comune eviterebbe i costi per le riparazioni, e non soltanto, che ricadono sulla collettività. Dunque non si può fare proprio a meno della videosorveglianza.