Tragedia a Dugenta, in provincia di Benevento. Una donna cinquantenne è riuscita a mettere in salvo i suoi tre fratelli, uno dei quali affetto da disabilità, ma poi, è morta per asfissia. I fatti sono accaduti alle 4,30. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Montesarchio, i vigili del fuoco e i sanitari del 118.

L'incendio con ogni probabilità si è sviluppato a causa di un corto circuito del frigorifero. La donna ha dato l'allarme ai tre fratelli con i quali viveva. Uno di loro è uscito subito di casa alla ricerca di aiuto, mentre la 50enne, insieme all'altro fratello, è riuscita a portare al sicuro un terzo fratello, cieco.

Poi - stando al racconto dei sopravvissuti - la donna è rimasta intrappolata in casa, probabilmente svenuta per le forti esalazioni da fumo che l'hanno portata alla morte. La salma è stata trasportata presso l'obitorio dell'ospedale "San Pio" di Benevento per l'esame autoptico disposto dal magistrato di turno, mentre l'abitazione è stata sottoposta a sequestro.