Clima infuocato e teso nel paese ernico in vista delle elezioni comunali che si svolgeranno i prossimi 20 e 21 settembre. Già nei giorni scorsi si erano avuti alcuni episodi preoccupanti con tanto di denunce sui social, ora però il fatto accaduto nella nottata di martedì evidenzia come si stia oltrepassando il limite. Tanto che è stata fatta una denuncia ai carabinieri della locale stazione dei carabinieri.

Squartati tutti e quattro gli pneumatici della Fiat Uno di Bruno Nesi presentatore della lista e sostenitore di "Io Scelgo Guarcino" civica guidata da Luciano Morini. L'uomo che abita nel centro storico se ne è accorto ieri mattina quando, uscito di casa, ha notato che tutte e quattro le gomme squartate.
Ovviamente tanta l'amarezza.

La denuncia di Luciano Morini
«Ieri mattina Bruno Nesi, presentatore e sostenitore della nostra lista civica – spiega il candidato a sindaco – si è recato a prendere la macchina parcheggiata, come di solito, in via SS.
Annunziata. A differenza delle altre mattine, però, Bruno ha trovato una sgradevole sorpresa: le quattro ruote della sua Fiat Uno erano tutte a terra perché squarciate, presumibilmente con un coltello, da ignoti – racconta Morini –

Questa vicenda, che segue temporalmente quella meno grave, ma sempre inaccettabile, che ha riguardato il papà di un nostro candidato a consigliere comunale, impone a tutti una riflessione, al fine di evitare un pericoloso inquinamento del clima della campagna elettorale e ci obbliga a chiedere alle forze dell'ordine di indagare e fare luce sull'episodio. Così da garantire che il responsabile, o i responsabili, di un simile atto vandalico e intimidatorio siano chiamati a rispondere del danno arrecato ad una persona che, sino ad ora, non ha mai avuto problemi con nessuno.
Nel condannare con forza questo atto, vile e inaccettabile, esprimiamo a Bruno e alla sua famiglia la nostra più piena solidarietà». Fatti da condannare.
Morini fa intendere che non si farà intimidire e proseguirà la sua campagna elettorale.