Cinque cinghiali tagliano la strada ad un'auto in transito su via Fontanelle, sfiorata la tragedia. La donna alla guida del mezzo, che fortunatamente viaggiava a velocità moderata, è riuscita ad evitare l'impatto con gli animali urtando lievemente solo l'ultimo cucciolo di cinghiale in attraversamento.

L'episodio si è verificato l'altra sera, intorno alle 21.
Si tratta dell'ennesimo a distanza di pochi giorni, l'ultimo infatti era stato registrato sulla provinciale che collega il centro con lo Scalo, anche in quel caso ci sono stati danni all'automobile, ma il conducente che guidava a velocità moderata è uscito illeso dal sinistro.

In entrambi i casi le persone coinvolte hanno avuto paura, ritrovarsi davanti l'auto nel buio, all'improvviso, animali che attraversano, in alcuni casi in corsa, non è piacevole, la reazione è quella di spingere sul pedale del freno, rischiando anche di uscire fuori strada.
Negli ultimi episodi a salvare i malcapitati è stata la velocità ridotta, diversamente l'impatto sarebbe potuto essere violento e le conseguenze gravi.

Avvistamenti di cinghiali sono all'ordine del giorno a Ceprano in località Vignola, gli animali dovrebbero essere stanziati nell'area verde lungo la 82 Valle del Liri e da lì si spostano costantemente raggiungendo le abitazioni, spesso avvicinandosi agli uomini come fossero animali domestici. Il problema è serio, di difficile risoluzione sicuramente, ma non deve essere ignorato perchè puntualmente è a rischio l'incolumità delle persone.

I cinghiali continuano a moltiplicarsi e ad aggirarsi indisturbati sul territorio, in centro ed in periferia, non sembrano aver paura delle persone, ma a preoccupare i cittadini sono i rischi soprattutto quando ci sono i cuccioli, l'istinto protettivo delle madri infatti potrebbe scatenare reazioni violente.