Nella serata di ieri, ad Alatri, i militari dell'Aliquota Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri, hanno denunciato un 26enne di nazionalità rumena, residente a Torrice (già censito per "porto di armi o oggetti atti ad offendere"), per "rifiuto di sottoporsi ad accertamenti dello stato di ebbrezza alcolica e della guida sotto l'influenza di stupefacenti".
Nel corso di un servizio perlustrativo di controllo del territorio, i carabinieri hanno identificato il giovane mentre transitava nel centro della città alla guida di un'autovettura. Il 26enne, nel corso del controllo dei documenti di circolazione, è apparso in evidente stato di alterazione psicofisica, derivante dall'assunzione di alcool o sostanze stupefacenti, pertanto è stato invitato a sottoporsi ai previsti accertamenti urgenti sulla persona, che si rifiutava di eseguire.
L'uomo veniva inoltre segnalato alla Prefettura di Frosinone, quale assuntore di sostanze stupefacenti, poiché a seguito della perquisizione personale e veicolare effettuata a suo carico, è stato trovato in possesso di un involucro contenente 2,70 grammi di "hashish", occultato in tasca ai pantaloni. La patente di guida gli è stata ritirata e lo stupefacente sequestrato.