Incendio a bordo strada in via Farnete. Immediata e risolutiva la segnalazione dei cittadini, con l'intervento dei vigili del fuoco e della Protezione civile che ha permesso il repentino spegnimento delle fiamme.
Il rogo è stato appiccato ieri, intorno alle 13, poichè si tratta di un episodio doloso, come gli ultimi registrati sul territorio di San Giovanni Incarico e non solo.

Sul luogo è giunto anche il sindaco Paolo Fallone, il quale è sempre presente nelle situazioni di emergenza.
«Ancora una volta, grazie cittadini  - ha detto Fallone - siamo stati prontamente avvisati. Pertanto Protezione civile e vigili del fuoco sono potuti intervenire velocemente. Ma l'attenzione resta sempre alta, anche perché gli incendi vengono accesi in punti strategici e in orari particolari».

Il sindaco si riferisce all'azione dei piromani su cui ci sono forti sospetti. Infatti, il primo cittadino ha notato dettagli di cui ha parlato con i carabinieri della locale stazione per alzare l'allerta e vigilare al fine si risalire all'identità di coloro che, oltre a distruggere l'ambiente, mettono a rischio la sicurezza delle persone.

Nelle ultime settimane il territorio è stato devastato dagli incendi. Gravi danni sono stati causati alla macchia mediterranea nei territori di San Giovanni Incarico, Falvaterra e Pastena. Episodi dolosi che, in alcuni casi, hanno messo a rischio le abitazioni e gli edifici religiosi, oltre ai cittadini. A San Giovanni Incarico, quindi, c'è grande attenzione verso un fenomeno ricorrente che preoccupa e che non potrebbe essere arginato neppure con l'individuazione dei responsabili.