Nel corso della mattinata, ad Alatri, il personale del N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile del locale Comando Compagnia, ha tratto in arresto un 39enne del luogo (già gravato da numerose vicende penali per reati contro la persona ed il patrimonio) poiché colto nella flagranza di reato di "furto aggravato".
I militari, allertati dalla centrale operativa, si sono recati presso il cantiere edile allestito nel parcheggio multipiano sito nelle immediate adiacenze del centro storico e di proprietà del comune di Alatri dove, poco prima, era stata segnalata la presenza di una persona con fare sospetto. Una volta giunti sul posto ed in seguito ad un'ispezione del cantiere, i carabinieri hanno l'uomo, mentre si era già impossessato di una grossa tronchese e di una sega prelevate poco prima da un locale della struttura adibito a magazzino. Il rapido intervento dei militari dell'Arma ha permesso, quindi, di cogliere nella flagranza di reato il malvivente e, contestualmente, di trarlo in arresto essendosi reso responsabile del reato di "furto aggravato".
Ad espletate formalità di rito, l'uomo, così come disposto dal competente Autorità Giudiziaria, è stato accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa che venga fissata l'udienza per il rito direttissimo.