Una montagna di palloncini azzurri che si alzano in cielo. La felicità che scoppia nel cuore di una giovane coppia in attesa del loro terzo gioiello. E poi i sorrisi, le lacrime di gioia di Susy e Ciro, dei loro piccoli Vincenzo e Luigi, di parenti e amici. Un turbinio di emozioni e sensazioni uniche, bellissime, irripetibili. Piazza Santa Restituta, a Sora, si tinge di azzurro e amore. Tutti si voltano a guardare il sorriso di una madre, di un padre e della loro splendida famiglia destinata ad allargarsi e ad aumentare in allegria e tenerezza. Così hanno scoperto il sesso del bebè in arrivo: è un altro maschietto! 

Quella del 'Baby Shower' è una pratica molto diffusa soprattutto negli States mentre in Italia è particolarmente scelta in Campania e da diversi vip. Tanti gli esempi più eclatanti, dal recentissimo elicottero con tanto di fumata rosa di Gianluca Vacchi, a quello fiabesco di Elena Santarelli di qualche anno fa. 

Sfarzi extra-lusso a parte, le sensazioni, però, non cambiano. E la semplicità di quei palloncini volati nel centro della città volsca, ha riempito gli occhi dei tanti passanti. Una cosa del tutto nuova per i sorani che, grazie alla favola di Susy e Ciro, hanno goduto di attimi genuini, di quelli che fanno bene all'animo, in una fresca serata di fine estate.

"Una gioia infinita - commenta un emozionato papà Ciro -. Anche se è il terzo, l'emozione è la stessa della prima volta. Siamo felicissimi di questo immenso dono. Certo, ci aspettavamo una femminuccia al terzo tentativo, ma noi non molliamo... Ci riproveremo! ".