L'Avis di Sora lancia un appello e invita i cittadini a contattare l'associazione per donare il sangue; dalle 15 alle 19, dal lunedì al venerdì, per fissare il giorno e l'orario. I numeri sono 329.0539013, 328.1066906 o 329.0237744. «La risposta è stata insufficiente nonostante la richiesta urgente di intervento hanno commentato dall'Avis di Sora Ricordiamo il terremoto dell'Aquila con file di ottanta persone al nostro centro trasfusionale per donare.

Anche ora siamo sotto terremoto solo che crollano persone in silenzio. Serve sangue, servono nuovi donatori, i nostri donatori periodici sono già stati chiamati, a chi non ha mai donato lanciamo un appello sentito: ti preghiamo, vieni presto, chiamaci, non girare il volto altrove. Tutti potremmo aver bisogno di sangue e se non lo doni non lo fabbrica nessuno. Coraggio, telefonate».

L'appello è rivolto a tutti i cittadini, in particolare a chi abita a Sora. Dalla sezione Avis di Sora hanno spiegato, senza giri di parole, che si sta vivendo una situazione d'emergenza e solo la solidarietà può cambiare la situazione di un momento storico così difficile da affrontare per tutti.