Brutto tempo a Sora. Un'improvvisa bomba d'acqua ha colpito circa un'ora fa la citta Volsca. Su via Cattaneo i rami di un albero sono caduti violentemente a terra invadendo la carregiata. I mastelli della raccolta differenziata sono stati spazzati lontano dalle abitazioni. Terrazze allagate e strade impraticabili. Una furia durata fortunatamente pochi minuti, ma che ha lasciato non pochi danni.

Una violenta bomba d'acqua sta imperversando sul Nord della Ciociaria, arrivando fino al centro. Come era previsto e annunciato sin da ieri, è scattata l'allerta meteo. Violenti nubifragi, grandine, raffiche di vento, alberi abbattuti, disagi in strada. Tante sono le criticità di questi minuti.

Cartellonistica e rami invadono le carreggiate costringendo gli automobilisti ad usare molta prudenza sul manto reso scivoloso dalla pioggia. Un fenomeno che sembra detsinato a peggiorare nelle prossime ore. Il bollettino meteo parla di allerta 'gialla' e 'arancione' per il nostro territorio dalla tarda mattinata di oggi e per le prossime 12 ore. 

Una vera e propria 'rottura' con l'estate. Il primo evento di maltempo che saluta una stagione calda e afosa annunciando il più classico dei settembre: clima ancora piacevole ma frammentato da giornate di nubi e pioggia.

di: La Redazione