Taldo e Cola. È il nome della web serie che sta letteralmente impazzando in rete. Protagonisti di questo appuntamento due personaggi di Pontecorvo: Giacomo Castaldo e Anna Abatecola. Loro, moglie e marito di Pontecorvo, hanno dato vita a questa serie web durante una delle fasi più critiche e difficili della pandemia, ovvero, durante la quarantena. In quel periodo, mentre in Italia vigeva il lockdown con il divieto di uscire dalle proprie abitazioni, hanno deciso di dar vita a dei video simpatici per strappare qualche sorriso.

«Proprio nel periodo della quarantena – spiega Giacomo – abbiamo deciso per puro gioco di fare dei video che abbiamo pubblicato su Tik tok e poi ripostati su Facebook. Non ci aspettavamo l'interesse che hanno suscitato. Infatti hanno avuto molte visualizzazioni». Un gioco che ha riscosso un enorme successo in rete con tante persone che li seguono e attendono la pubblicazione delle nuove puntate.

Nella web serie Giacomo e Anna interpretano Taldo e Cola, due fidanzatini che non hanno soldi e vogliono fare il grande passo, quello della convivenza.
Per questo decidono di andare a vivere a casa della nonna. È proprio da questo punto che inizia un gioco di ironia e divertimento che piace agli utenti del web che attendono i nuovi episodi della web serie prodotta da Monster Production Agenzia.

La prima stagione, composta da dodici episodi, è iniziata lo scorso 15 agosto ed è visibile sulle piattaforme multimediali: Youtube, Instagram e Facebook. «Per noi è nato tutto per gioco – ha aggiunto Giacomo – Dopo la quarantena ci ha contattato una agenzia che ci ha proposto di realizzare delle puntate.
Abbiamo accettato dopo il riscontro positivo del pubblico che si è divertito con i nostri video.
Ci fa piacere aver portato un momento di allegria in un contesto così difficile e siamo felici di poter mantenere questa allegria».
Nonostante il grande successo Giacomo e Anna sono rimasti con i piedi ben ancorati a terra: «Per noi continua a essere un gioco, ma soprattutto continua a farci piacere che la gente si diverta attraverso i nostri video».