I carabinieri del Norm della Compagnia di Alatri, al termine delle indagini avviate dopo la denuncia presentata dal dipendente di una ditta locale di trasporti, hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato in concorso un 36enne, un 39enne e un 41enne, tutti del luogo e già censiti per reati specifici quali truffa e stupefacenti.

Questi i fatti. Nella notte di mercoledì scorso, il custode della ditta di trasporti, attirato da alcuni rumori, ha chiamato la centrale operativa della Compagnia di Alatri riferendo della presenza di tre persone all'interno del deposito. Il terzetto, dopo avere forzato i serbatoi di alcuni autocarri, aveva prelevato diversi litri di gasolio e si era allontanato a bordo di un'automobile di colore scuro.

I militari, prontamente intervenuti hanno intercettato e bloccato l'auto con a bordo i tre e, nell'eseguire la perquisizione personale e veicolare, che però non dava alcun esito, hanno rilevato che sia l'abitacolo sia gli indumenti dei tre emanavano un forte odore di gasolio. I fermati, pertanto, sono stati deferiti in stato di libertà mentre il gasolio rubato non è stato rinvenuto, poiché probabilmente era stato nascosto dai tre prima di essere bloccati dai carabinieri.