Anziani nel mirino dei malintenzionati che non vanno mai in vacanza. Un nuovo caso di furto con strappo è stato messo in atto a Ferentino, ma sono scattate le denunce con proposta di espulsione per due soggetti campani. Un anziano è stato avvicinato lungo una strada cittadina, vicino ad alcune fontane pubbliche, a ridosso del centro urbano, da due venditori ambulanti di frutta e verdura a bordo di un furgone.

L'uomo è stato affiancato dalla coppia e gli è stato proposto l'acquisto di una cassetta di frutta, ma questi ha risposto garbatamente di non averne bisogno in quel momento. A quel punto uno dei venditori gli ha chiesto qualche spicciolo, l'uomo ha preso il portafogli evidentemente per assecondare la richiesta, ma all'improvviso, quindi dopo avere ottenuto la fiducia del malcapitato, con un gesto fulmineo gli hanno strappato dalle mani il portamonete contenente 800 euro e si sono dileguati in un baleno a bordo del furgone.
I due però non avevano fatto i conti con i carabinieri del locale Comando stazione.

A seguito dell'immediata denuncia della vittima, i militari hanno dato luogo alle indagini che hanno dato i frutti sperati. Pertanto sono stati identificati un trentasettenne e un quarantunenne, residenti nell'hinterland napoletano, già censiti per reati specifici e sono stati denunciati entrambi, in stato di libertà, per il reato di furto con strappo. Nel corso degli accertamenti i militari hanno raccolto elementi da essi ritenuti di evidente colpevolezza a carico della coppia di venditori ospiti, che sono stati anche riconosciuti dalla vittima nel visionare alcune foto segnaletiche.

Oltre alla denuncia i due verranno proposti per il foglio di via obbligatorio. Al momento purtroppo non è stato ancora recuperato il bottino. Un fatto analogo si era già consumato a Ferentino, sempre a svantaggio delle persone più deboli che finiscono più facilmente nel mirino dei disonesti.