Il centro storico è una trappola. Questo è quanto sostiene dalla minoranza il consigliere Gianni Scala che ha intrapreso la sua battaglia contro la scelta intrapresa dall'amministrazione del sindaco Massimiliano Quadrini, che ha deciso di istituire il senso unico sul principale corso di Isola del Liri ponendo a terra delle fioriere.

«Il centro è bloccato poiché qualcuno si è sentito male; questa è la realtà vergognatevi». Commenti al vetriolo quelli che ieri mattina lo stesso Scala ha dedicato agli amministratori di maggioranza. Intorno alle dieci è stato necessario l'arrivo di un mezzo di soccorso per un malore improvviso in centro.

Il consigliere Scala ha fotografato quanto è accaduto.
«Queste foto riconsegnano la realtà del disagio che stanno creando questi "bravi" signori. Speriamo che vada sempre tutto liscio». Ieri è stato necessario l'arrivo dei vigili urbani per regolamentare il traffico e cambiare il senso di marcia predisponendo, in una strada secondaria a corso Roma, una via di fuga permettendo così agli automobilisti di uscire fuori dall'ingorgo creatosi dato che l'ambulanza ha, di fatto, sbarrato la strada.

«Abbiamo il primo studio di dottori che si è trasferito a Castelliri. Grazie», ha continuato sul suo profilo social il consigliere Scala che non condivide la scelta dei colleghi amministratori. «Siamo scesi in piazza lo scorso weekend e abbiamo raggiunto un ottimo risultato; la gente è preoccupata e firma volentieri  - Scala ha dato il via a una petizione di tre punti - Stiamo proponendo ai cittadini il mercato al centro, la riapertura a doppio senso di marcia del centro rimuovendo le fioriere e la concessione dell'occupazione del suolo a tutte le attività dalle 19.30 in poi con Ztl. Sabato 29 dalle 9 alle 13 saremo ancora in piazza. Ad oggi abbiamo raccolto circa 350 firme».