Era andato a trovare alcuni amici, è poi uscito in strada per portare il cane a passeggio, quando a un certo punto ha visto un pitbull uscire da un'abitazione. Capendo che il suo amico a quattro zampe era in pericolo lo ha preso in braccio, ma è stato azzannato dall'altro animale che nel frattempo aveva scavalcato la recinzione della casa e lo aveva raggiunto.
Ferito un quarantacinquenne di Frosinone, agente della polizia penitenziaria. Il fatto si è verificato nella tarda serata di domenica scorsa, in via Vigne Vecchie.
L'uomo ha dovuto fare ricorso alle cure dei dottori per le ferite riportate. I medici dell'ospedale "San Benedetto" di Alatri hanno riscontrato al frusinate una prognosi di venti giorni. Ha riportato ferite a un braccio. Il pitbull è di proprietà di una donna di 46 anni di Ceccano.

I fatti
Stando a una prima ricostruzione dell'accaduto, il quarantacinquenne stava passeggiando nella zona della parte bassa di Ceccano, dopo essere stato a cena da alcuni amici, quando è stato azzannato dall'animale fuggito da un'abitazione molto probabilmente alla vista dell'altro cane. Subito l'agente ha preso in braccio il suo cane per proteggerlo, ma è stato azzannato dall'altro animale ad un braccio e in parte anche alla testa.
I soccorsi
Fortunatamente l'agente non è in pericolo di vita. Il quarantacinquenne è stato soccorso dai medici dell'ospedale di Alatri che gli hanno prestato le prime cure. Dovrà essere sottoposto a un intervento.
Dell'accaduto sono stati informati anche i carabinieri della stazione di Ceccano che hanno avviato tutti gli accertamenti del caso, come da prassi in queste circostanze.