Inaugurato a Tecchiena nemmeno due mesi fa il negozio di fiori, piante, oggettistica e bomboniere, precisamente lo scorso 5 luglio, e già "visitato" dai ladri. Ma i danni causati dal raid della scorsa notte sono di svariate migliaia di euro. Infatti i malviventi non hanno avuto solo come unico obiettivo i soldi presenti nel registratore di cassa, ma anche quello di rompere tutto.
La cronaca
Ad essere preso di mira il nuovo negozio "Dillo con un fiore" lungo la 155 all'altezza di Tecchiena e gestito da due giovani signore che con tanto entusiasmo e sacrifici hanno avviato la nuova attività e che di questi tempi è certamente più che meritevole. Sono state proprio le due titolari ieri mattina all'apertura ad accorgersi che i ladri avevano fatto "visita" al loro negozio. È bastato, dopo aver parcheggiato, vedere la vetrina dall'esterno e notare come dentro tutto era stato messo sotto sopra. Si sono dirette così in fretta e furia verso la porta d'ingresso che era stata forzata e una volta dentro si sono ritrovate davanti uno spettacolo assurdo.

Tutto era stato gettato a terra, fiori, piante, arredi, bomboniere, l'intero spazio interno devastato e danneggiato, inoltre i ladri oltre a rubare dei soldi presenti nel registratore di cassa hanno anche rotto alcuni vetri delle finestre. Una volta realizzato l'accaduto hanno chiamato i carabinieri che sono giunti sul posto per verificare l'accaduto. Si spera che dalle indagini si possa risalire ai responsabili anche se non sarà facile. Le due titolari superato il momento di choc e di rabbia hanno iniziato le operazioni di sistemazione del negozio facendo la conta dei danni che come anticipato ammonterebbero a migliaia di euro. Ci vorrà tempo comunque. Ma dal loro sguardo coperto dalle mascherine hanno fatto capire che questo raid e furto non le fermerà e già da mercoledì o giovedì il loro negozio sarà di nuovo aperto per accogliere la clientela.