Due giorni fa la pattuglia del NORM della Compagnia di Anagni è intervenuta lungo la via Casilina, a Ferentino, a seguito di sinistro stradale. A terra un 36enne del posto che, alla guida della sua moto Honda Shadow VT600, era stato urtato in prossimità di un incrocio da una Ford Focus SW. L'automobilista si era dato alla fuga, subito dopo l'impatto, senza prestare soccorso al motociclista che aveva riportato gravi fratture,riscontrate dai sanitari dell'Ospedale di Alatri dove è tuttora degente.

I militari nei giorni a seguire hanno passato al setaccio tutte le carrozzerie ed autoricambi della zona, accertando che di recente erano state acquistate due portiere per la Ford Focus SW in questione, individuata e posta sotto sequestro dai militari della Stazione di Ferentino, che sono riusciti così a risalire al proprietario dell'auto ed alla moglie che materialmente aveva in uso il mezzo all'atto del sinistro.

La donna, una 38enne nigeriana residente a Ferentino, è stata denunciata per "omissione di soccorso, lesioni stradali gravi e guida senza patente.