«Sarà il pensiero che ci farà sorridere anche quando un motivo per farlo non ci sarà. Ciao pazzò». Le parole scritte su uno degli striscioni che ieri hanno fatto da cornice al memorial "Matteo Onorati" in ricordo dell'indimenticato giovane bovillense vittima di un incidente stradale a Capodanno del 2017. Palloncini bianchi e celesti, le sue foto su lenzuoli bianchi, striscioni con il ricordo che amici e familiari ogni giorno portano nel cuore.

E così ieri mattina, rispettando le misure anti-Covid, è stato organizzato il memorial. Appuntamento sulle due ruote che tanto amava Matteo.
Immancabile la visita al cimitero per portare il saluto a un ragazzo dal cuore grande, un giovane perbene, sempre sorridente, simpatico, gentile, con cui era piacevole trascorrere le giornate, chiacchierare, divertirsi. Così lo ricordano ancora oggi gli amici che con lui hanno condiviso tante gioie e giorni bellissimi.

Da Santa Liberata, a Colle San Paolo, attraversando le vie del paese, fino al cimitero, ieri mattina il rumore delle due ruote, i palloncini, le maglie colorate e in ricordo di "pazzò" hanno reso ancora più emozionante l'iniziativa in ricordo del giovane bovillense. E sulla sua pagina Facebook continuano ad essere pubblicati messaggi, video e foto in ricordo di un ragazzo davvero speciale.