È stato identificato e denunciato l'autore degli atti vandalici compiuti ad Aquino e Pontecorvo ai danni di alcuni Postamat. E, come accertato dai militari, pure un distributore di sigarette a Monticelli. Nei guai è finito un uomo di 54 anni di Aquino "incastrato" dai filmati delle telecamere degli istituti e delle attività presi di mira.
In poco tempo i militari della Compagnia di Pontecorvo agli ordini del capitano Nicolai e del tenente Fava hanno raffrontato i differenti elementi raccolti riuscendo a rintracciare il colpevole.

Secondo quanto accertato, l'uomo per motivi sembrerebbe legati a un momento di forte nervosismo in famiglia, avrebbe imbrattato con una bomboletta spray di color blu tre display di altrettanti Postamat che si trovano all'esterno delle Poste.

Le informazioni raccolte, incrociate con le immagini di sorveglianza, hanno permesso di bussare alla porta del cinquantaquattrenne che aveva ancora sulle mani i segni della vernice blu utilizzata per gli atti vandalici.
Per lui è scattata una denuncia per danneggiamento.
E anche un'altra per aver imbrattato sempre con la stessa vernice e sempre nello stesso arco temporale, il distributore di sigarette di Monticelli.