Ha consumato un furto di appena 10 euro in una pizzeria di Ferentino, ma è stato scoperto in breve tempo dai carabinieri e denunciato. L'autore identificato è un 27enne della città gigliata, già noto alle forze dell'ordine, soprattutto ai militari del locale Comando stazione retto dal luogotenente Raffaele Alborino.
Il giovane è riuscito ad introdursi facilmente nel locale pubblico situato in via Croce Tani, dopo di che ha puntato direttamente un distributore di gadget per bambini, evidentemente in cerca di denaro contante, lo ha forzato, ma si è dovuto accontentare di 10 euro, vale a dire dell'incasso misero in quel frangente presente nel macchinario.
Il proprietario dell'attività, accortosi del furto, non ha fatto altro che sporgere denuncia ai carabinieri, probabilmente dopo aver notato il malvivente, forse attraverso una telecamera. I militari hanno fatto scattare subito le indagini e ieri mattina hanno identificato il giovane, giustappunto un ventisettenne del posto, il quale è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato.
La spedita attività d'indagine ha dato i suoi frutti, facendo si che i militari dell'Arma raccogliessero chiari e inconfutabili elementi di colpevolezza nei confronti della persona denunciata.