La solidarietà che cura l'anima. I fondi raccolti grazie all'evento benefico "I colori dell'Anima", realizzato lo scorso 12 gennaio a Isola del Liri, sono stati donati all'ospedale Santissima Trinità. Si tratta di un'importante somma destinata all'acquisto di condizionatori, televisori e computer per il reparto e il day hospital dell'Unità di oncologia dell'ospedale sorano.

A renderlo noto è il dottor Giorgio Trombetta, responsabile Uos day hospital oncologia della Asl. «Nella Direzione sanitaria del polo ospedaliero di Sora, il 15 agosto ha avuto luogo la consegna dei 4.000 euro per il reparto e day hospital dell'Uoc di Oncologia. Questo è il ricavato dell'evento benefico "I colori dell'Anima" - ha spiegato il dottor Trombetta - Un caro ringraziamento alla onlus "La Cascata dei Colori", organizzatrice dell'evento, e al suo presidente Emanuela Quattrociocchi. Si ringraziano, inoltre, per il patrocinio la Asl di Frosinone, il Comune di Isola del Liri, la Regione Lazio, la Provincia di Frosinone, l'Ordine dei medici di Frosinone, la XV Comunità montana nonché i commercianti e gli imprenditori locali e tutti i singoli cittadini che con il loro contributo e la loro presenza hanno garantito la riuscita dell'evento. Il ringraziamento più grande - ha concluso Trombetta - lo rivolgiamo alle nostre modelle che con il cuore e grande personalità hanno affrontato la passerella dimenticando la loro malattia».

Un appuntamento indimenticabile quello di inizio anno che ha visto sfilare in passerella le emozioni, la speranza, la grinta, la forza e la tenacia di queste donne supportate dall'affetto delle loro famiglie, ma anche da uno staff di professionisti che hanno saputo toccare anche le corde del cuore.