Questa mattina si era diffusa la notizia di numerosi casi confermati di Covid nel comune di Cervaro. Audio e messaggi sono rimbalzati da una chat all'altra, finendo addirittura sui social e annunciando un'imminente chiusura del territorio comunale come zona rossa. Non risulta essere assolutamente vero.

Dal Comune infatti fanno sapere: "Su sollecitazione del Comune di Cervaro inviata ieri sui casi di positività sul territorio, si precisa che questa mattina 18 agosto 2020 alle 9.30 la Direzione Generale della ASL di Frosinone ha comunicato il dato delle persone risultate positive al Covid 19 e che risulta essere riferito ad un solo soggetto in regime di isolamento domiciliare presso la propria abitazione. Pertanto, non risultano altri casi di positività oltre quello accertato".

Una vera e propria bufala che ha mandato in allarme non solo il comune di Cervaro, ma l'intero territorio e le città limitrofe. In paese c'è un solo caso positivo, già comunicato nei giorni scorsi, e riguarda un giovane di ritorno da Malta. La situazione è monitorata e sotto controllo.