A Isola del Liri nella serata di Ferragosto un uomo è stato trovato a terra davanti al portone di una famiglia del posto che per rientrare in casa dopo il giorno di festa di metà estate, hanno dovuto attendere l'arrivo degli agenti in divisa.

«Che io sappia c'era una persona che non permetteva l'ingresso a casa di una famiglia», ha detto il sindaco della città delle cascate Massimiliano Quadrini. «Non era ben chiaro lo stato di salute dell'uomo  - sottolinea il sindaco - e dato che non si spostava dall'ingresso dell'abitazione privata, la famiglia ha allertato le forze dell'ordine che sono intervenute risolvendo la problematica. I proprietari si sono giustamente preoccupati perché era davanti al portone della loro abitazione».

Sul posto sabato sera, su via Granciara prima della mezzanotte sono infatti arrivate le forze dell'ordine allertate dalla famiglia isolana. Da indiscrezioni sembrerebbe che l'uomo, di nazionalità straniera, sia stato segnalato agli organi competenti.

Al netto di questo episodio è stato un ferragosto tutto sommato tranquillo, senza particolari segnalazioni: poche le persone in giro di giorno e di sera. La movida non ha registrato particolari criticità. A Sora, le pattuglie del commissariato, coordinate dal vice dirigente Luigi Iafrate, non hanno rilevato situazioni particolari, anzi, la città volsca si è svuotato nel weekend di festa con i cittadini che si sono spostati per raggiungere le località di mare e di montagna.