Erano di ritorno a casa dopo una notte passata in spiaggia aspettando il Ferragosto. Poi l'improvvisa perdita di controllo della Golf e quell'impatto violentissimo con un albero al margine dell'Appia, tra Fondi e Monte San Biagio. E la richiesta disperata di soccorsi, giunti nell'immediatezza: tre ambulanze e un'auto medica oltre ai carabinieri.

Nell'incidente avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 sono rimasti feriti due giovani di Pontecorvo, uno classe 2002, l'altro di qualche anno più grande. Due giovanissimi che come molti loro coetanei avevano scelto di trascorrere la notte al mare, sembrerebbe a Terracina. In un primo momento si era parlato anche delle presenza di una ragazza di cui, però, non sono state fornite informazioni.

Non è ancora chiaro cosa abbia provocato l'improvvisa perdita di controllo dell'auto condotta dal ragazzo più grande. Ma l'impatto con una grossa pianta a bordo strada è stato terribile: per lo studente, infatti, le condizioni sono state valutate come critiche.
E in codice rosso è stato trasferito al San Camillo di Roma.

Anche l'altro è stato soccorso e affidato alle cure dei medici ma i traumi riscontrati sono stati per fortuna non gravi, di natura commotiva, ma non tali da far temere per la sua vita. Per lo studente elitrasportato, invece, prima si è reso necessario un intervento per le diverse fratture facciali ma a preoccupare sono soprattutto quelle riportate alle gambe e per le quali sarebbe risultato necessario un ulteriore intervento, lunghissimo e delicato.

Anche per lui, per fortuna, è stato scongiurato il rischio vita ma le condizioni, così come valutate dai medici, sono più serie. E la prognosi non è stata sciolta.