Rubinetti a secco in centro e in periferia per alcuni lavori: ecco dove e quando. A comunicarlo è Acea Ato 5 che, per lo svolgimento di alcuni lavori di manutenzione programmata, ha annunciato quali zone saranno interessate da una sospensione del flusso idrico. «Un primo intervento interesserà il centro di Cassino (tutta l'ex gestione comunale) e sarà finalizzato all'installazione di idrovalvole sulla condotta di via Di Biasio. L'opera spiega Acea consentirà diregolare lapressionedell'acqua immessa, prevenire rotture sulla rete e limitare le perdite. I lavori renderanno necessaria la sospensione dell'erogazione idrica dalle 14 fino alle 19».

In particolare le zone interessate sono sia il centro del Comune cheparte della periferia (territorio ex gestione comunale); la zona di San Bartolomeo, via Casilina Sud, via Sferracavalli, Colosseo, zona industriale, via Ausonia e le zone limitrofe. «Un secondo intervento, invece, interesserà la contrada di Caira, già interessata negli ultimi giorni da diversi lavori per riparazione perdite e sostituzione di condotte. Per consentire il potenziamento della pompa in opera presso il pozzo Caira, sarà necessario interrompere il flusso idrico dalle 08.30 fino alle 17.

In questo caso - prosegue Acea - le zone interessate saranno le vie Cappelluccia, Imperatore, Pastenelle, Monticelli, Terelle, Monacato, San Rocco, Orsaia, del Pozzo, Spineto, Toselli Saragoza e corso San Basilio oltre a via Cavatelle. I lavori consentiranno di migliorare e aumentare la portata di acqua immessa, al fine di garantire continuità all'erogazione idrica. In entrambi i casi il ritorno alle normali condizioni di fornitura è previsto nella stessa giornata».