Il Comune in un clic: a Castelliri nasce il "Servizio on line al cittadino". Orgoglioso dell'importante passo verso la digitalizzazione dell'ente è il sindaco Fabio Abballe, che ha voluto spiegare alla cittadinanza il nuovo servizio. «L'area dei "Servizi al cittadino" ha il fine di organizzare le informazioni e i servizi sulla base delle esigenze concrete e quotidiane di vita e di lavoro dei cittadini ha detto il sindaco Il risultato che ne deriva è la semplificazione della vita dei cittadini, in quanto molte informazioni e servizi che finora richiedevano la presenza fisica della persona presso l'ufficio competente possono essere ottenuti on line.

Si potrà così prendere visione dei propri dati anagrafici, elettorali, quelli dell'Ici, sapere cosa fare per ottenere, ad esempio, il certificato di residenza, fare l'autocertificazione del proprio stato di famiglia». Il primo cittadino ha aggiunto che il servizio "E-Government" consente l'erogazione di servizi ai cittadini, imprese e altri enti pubblici via internet, sfruttando tutti i vantaggi delle nuove tecnologie.
L' area verrà implementata da altri servizi per migliorare l'offerta rivolta alla cittadinanza. Il link di accesso sarà presente a breve sul sito istituzionale del Comune di Castelliri.