Teatro, musica, arte: vanno avanti per tutto il mese di agosto gli appuntamenti di "Vivere Alatri". Questa sera, alle 21.15 nel chiostro di San Francesco, è la volta di Valerio Germani e dei ragazzi dell'Accademia di recitazione con "Cafè teatro", simpatico omaggio al teatro comico del novecento. Il 14 agosto musica d'autore con "Journey through the movie", un viaggio attraverso la cinematografia grazie alle sue colonne sonore rilette dal compositore Antonio D'Antò. Il giorno di Ferragosto s'inaugura la mostra dedicata al "Festival Internazionale del Folklore di Alatri – Flavio Fiorletta". Nel chiostro di San Francesco sarà possibile ammirare costumi tradizionali, manifesti e foto.
Qualche giorno di pausa e poi, il 23 agosto, di nuovo musica con il concerto per violino e archi. Protagonisti Stefano Mhanna e il quintetto Novi Toni Comites. In scaletta musiche di Bach, Vivaldi e Paganini. L'appuntamento è in piazza Regina Margherita alle 21.15.

Sabato 29 agosto omaggio a Fabrizio De André con "Le cattive letture" in concerto, sempre in piazza Regina Margherita e sempre alle 21.15. Il giorno successivo l'expò d'Arte di Alatri a cura dell'associazione "Acta". Per assistere agli eventi è necessario prenotare. Per farlo è sufficiente telefonare alla Pro loco al numero 0775.435318.