Un 19enne egiziano è stato denunciato dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Frosinone e Colleferro, per minaccia aggravata. L'extracomunitario, infatti, aveva minacciato un passeggero a bordo di un treno regionale, puntandogli contro una pistola, poi risultata un giocattolo. Questi i fatti. Poco dopo le 9 di mercoledì scorso, un 26enne congolese si è presentato negli uffici della Polizia Ferroviaria di Frosinone riferendo di essere fuggito dal treno su cui viaggiava perchè un giovane straniero, senza un motivo apparente, gli aveva puntato contro una pistola.

La vittima, terrorizzata, ha descritto minuziosamente ai poliziotti l'autore del gesto, riferendo di averlo visto scendere alla stazione di Anagni. Gli agenti, raccolte le informazioni necessarie, hanno allertato i colleghi della Polfer di Colleferro e insieme hanno avviato le ricerche rintracciando il giovane nel parcheggio della stazione di Anagni.

Bloccato e perquisito, l'egiziano aveva con sé la pistola giocattolo, che però non aveva segni che potessero distinguerla da una vera. Il 19enne, accompagnato presso gli uffici del Polfer di Frosinone, dopo gli accertamenti di rito, è stato denunciato per minacce aggravate. L'arma giocattolo è stata sequestrata.