Assistenza specialistica scolastica agli alunni disabili: il comune di Vallecorsa cerca soggetti idonei all'affidamento dell'incarico. Con un avviso pubblicato dall'ente di piazza Vittime Civili di Guerra, è stata resa nota l'indizione di una indagine di mercato volta all'individuazione di soggetti idonei da invitare alla procedura di gara. Tale procedura è finalizzata all'affidamento per quanto riguarda il prossimo anno scolastico (2020/21) per un totale di dieci ore settimanali, da dedicare all'assistenza specialistica di due alunni disabili.

Il servizio dovrà essere svolto per cinque ore settimanali da parte di un educatore professionale e per le restanti cinque da un operatore socio-sanitario, come da nota dell'Istituto Comprensivo. I soggetti idonei, muniti dei requisiti di legge, potranno inviare al comune richiesta di invito alla gara e copia del Certificato della Camera di Commercio entro le ore 12 del prossimo giovedì 20 agosto.

I soggetti in possesso dei requisiti, che presenteranno istanza nel termine perentorio appena indicato, saranno invitati infine alla procedura di gara per l'affidamento del servizio, per il quale l'amministrazione comunale ha costituito un apposito stanziamento economico.