Aperto il parcheggio "Labrofico-Cuppi" tra la rampa di immissione al casello autostradale e la nuova rotatoria. Ben 117 posti auto, di cui cinque riservati ai disabili. Un'infrastruttura necessaria, oltre che estremamente funzionale, per tutti coloro che, quotidianamente, per lavoro o studio, devono servirsi dell'autostrada del Sole.
E ieri pomeriggio c'è stato l'atteso taglio del nastro alla presenza del sindaco Antonio Pompeo, dei membri dell'amministrazione comunale, dei tecnici e dei responsabili dei lavori.

Un'inaugurazione sobria e dettata dalle regole anti-Covid quella della moderna area di sosta. Grazie ai lavori, che hanno riguardato la pavimentazione stradale e quella relativa agli stalli per i parcheggi, il sistema di raccolta delle acque superficiali con caditoie stradali in ghisa e pozzetti prefabbricati e, infine, la segnaletica verticale e orizzontale, sono stati realizzati 117 posti auto, di cui 5 riservati ai disabili. Con la realizzazione del parcheggio, si completa un'intera area a servizio non soltanto della città di Ferentino ma di tutta l'area nord della provincia di Frosinone.

Un'opera che, come ha tenuto a sottolineare il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, «rende ancora più operativo e strategico uno snodo cruciale per la viabilità, dal momento che la posizione logistica permette, ora in comodità, di usufruire dell'autostrada, così come della superstrada Ferentino-Frosinone-Sora, nella sicurezza di parcheggiare i mezzi in modo assolutamente ordinato, senza creare pericoli per automobilisti e pedoni. Nonostante il lungo periodo di fermo, causato dall'emergenza Covid – ha sottolineato ancora il primo cittadino – la nostra città dimostra di saper tenere il passo con i tempi e con la modernità e quest'opera si inserisce appieno nel percorso di sviluppo e progresso che vedrà, nel prossimo futuro, anche una stazione della Tav.

Orgogliosi, ancora una volta, di aver realizzato un'infrastruttura che servirà per l'intera area nord del territorio e che rappresenta un altro importante tassello per la crescita della nostra città che va veloce verso il futuro». Il parcheggio è ora aperto e gratuito e sarà sicuramente utilizzato anche dai tanti lavoratori che devono servirsi dell'autostrada e si danno appuntamento vicino al casello.