Controlli a tappeto nel weekend. I carabinieri della Compagnia Carabinieri, guidata dal capitano Ivan Mastromanno, ha disposto nel primo fine settimana del mese di agosto, nell'ambito del territorio di competenza, vari servizi mirati al controllo della circolazione stradale ed alla prevenzione dei reati contro il patrimonio.
Ad Acquafondata, i militari della locale stazione, intervenuti per effettuare i rilievi, a seguito della fuoriuscita dal ciglio stradale di una moto, condotta da un quarantaquattrenne del luogo, hanno accertato che il mezzo di proprietà dell'uomo era privo di copertura assicurativa e non immatricolato. Per il quarantaquattrenne è scattata la multa.

Un servizio di controllo su un territorio molto vasto che ha visto l'impiego di 16 militari e 8 automezzi che ha portato a numerosi interventi. Sono state identificate 84 persone e controllati 64 autoveicoli.
Ben 12 le contravvenzioni al codice della strada.
Controlli soprattutto il sabato sera quando i luoghi aggregativi si popolano, in particolare a Cassino nella piazza-salotto. Tanti i ragazzi in giro con la voglia di divertirsi. Le verifiche si sono estese anche a dieci persone agli arresti domiciliari e a cinque esercizi pubblici. Inoltre sono state effettuate otto perquisizioni personali e veicolari. Un'estate all'insegna del divertimento in sicurezza, gli uomini dell'Arma hanno passato al setaccio arterie di collegamento principali tra i Comuni più grandi e più piccoli, monitorate aree residenziali, centri urbani e periferie.