I vandali tornano in azione. Il bersaglio dei loro nuovi gesti incivili è piazza Trulli, ovvero la piccola area che ospita sia la scuola media "Mazzini", sia la biblioteca comunale. Questa volta, è stata presa di mira una porta-finestra che insiste tra l'ingresso della biblioteca e quello del cinema.

Ieri mattina, proprio il personale recatosi al lavoro, non ha potuto far altro che registrare i danni al vetro dell'ingresso. È l'ultimo di una serie di episodi che hanno interessato gli edifici che si affacciano su piazza Trulli.

Qualche mese fa era toccato alle finestre, frantumate a causa del lancio di oggetti, nonché alle panchine danneggiate, con qualche scritta lasciata qua e là.
Senza contare i resti di bagordi spesso abbandonati senza ritegno.

I cittadini, davanti all'ennesimo episodio di vandalismo, tornano a chiedere soluzioni che possano scoraggiare una volta per tutte questi atti.

La scelta migliore resta l'installazione di un circuito di video-sorveglianza che permetta di individuare in tempo reale i responsabili, soprattutto in prossimità di edifici pubblici. Infatti, dove non arriva il senso civico, può sempre prevalere l'intervento delle autorità competenti.