Al mercato arrivano le multe. Ieri l'appuntamento tra le bancarelle che si snodano nel cuore di Sora. I vigili urbani, oltre a controllare gli ambulanti e rilevare il rispetto degli spazi assegnati, hanno anche multato circa venti auto poste sui divieti di sosta.

Ma il problema che sembra irrisolvibile è legato alla sosta selvaggia sui ponti d'accesso all'area centrale della città Volsca. File di mezzi parcheggiati da un lato, ma in alcuni casi anche su entrambi: automobilisti incuranti del rispetto codice della strada.

A nulla sono servite le sanzioni della polizia locale: a Sora sembra routine il giovedì parcheggiare sui ponti.
Con una vena critica, sul mercato settimanale è intervenuto il consigliere Fabrizio Pintori: «La crisi economica sta investendo molti settori della società e sta iniziando a far sentire tutti i suoi pesanti effetti negativo e purtroppo, anche a Sora la normalità tarda a tornare. Infatti, sarebbe opportuno che almeno coloro che hanno un'attività commerciale possano svolgere regolarmente il proprio lavoro.

Invece, dalle segnalazioni ricevute dal M5S Sora sembra che in occasione del mercato settimanale vi siano dei commercianti che non riescono a lavorare  - continua Pintori  - Il motivo andrebbe ricercato nel fatto che alcune bancarelle, soprattutto nella zona di via Lungoliri Mazzini vengono sistemate in modo tale da coprire non solo le vetrine delle attività commerciali, ma addirittura anche l'entrata delle attività rendendo difficile persino l'ingresso nei locali commerciali».

Il consigliere di minoranza, portavoce del M5S Sora esorta «l'amministrazione De Donatis a fare effettuare maggiori controlli e, nel caso vengano riscontrate eventuali irregolarità, a farle sanzionare al fine di ripristinare la legalità».