A seguito della riscontrata positività al Coronavirus di un bagnino che lavora sul litorale di Sabaudia (zona molto frequentata anche dai ciociari, specie nei week end), l'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio poco fa ha diramato una nota in cui comunica la chiusura temporanea dello stabilimento di cui è dipendente il bagnino:

"La Asl di Latina comunica che è stata disposta la temporanea chiusura dello stabilimento balneare ‘Il Gabbiano' a Sabaudia presso cui è risultato positivo un dipendente, in attesa degli esiti dei tamponi ai dipendenti che sono stati effettuati questa mattina e per permettere la sanificazione della struttura. E' in corso l'indagine epidemiologica della Asl ed è stato chiesto alla struttura l'elenco degli avventori e i loro contatti telefonici. Informazioni, queste, fondamentali per permettere il contact tracing e per effettuare i test ai clienti".

LEGGI ANCHE: Covid, positivo bagnino del litorale pontino, attesa per conoscere il lido dove lavora

È risultato positivo al Coronavirus un giovane bagnino della provincia di Latina, in servizio presso la spiaggia della Bufalara a Sabaudia. I risultati del tampone sono arrivati ieri sera - e quindi non erano inseriti all'interno del bollettino della Asl di ieri pomeriggio - ma è già da qualche giorno che il ragazzo non era al lavoro proprio per la febbre che poi lo ha portato a richiedere i test specifici per il Covid-19. 

Immediata l'attivazione della Asl di Latina, che ora sta ricostruendo i contatti avuti dal giovane per risalire al link epidemiologico. La notizia è rimbalzata anche in provincia di Frosinone visto che notoriamente la spiaggia di Sabaudia è una delle mete preferite dei ciociari, soprattutto per le gite domenicali, che affollano la rinomata località di mare e le sue dune. Ora c'è attesa per sapere esattamente qual è lo stabilimento presso il quale il bagnino lavora. 

di: La Redazione