Accusa la compagna di essere incinta di un altro e l'aggredisce. Imposto il divieto di avvicinamento: l'uomo dovrà tenersi a distanza dalla donna. È in programma oggi l'interrogatorio di garanzia di un uomo di 52 anni, titolare di un'a ttività di ristorazione nel capoluogo, accusato del reato di maltrattamenti in famiglia e di lesioni ai danni della compagna, una romena di 28 anni. Su richiesta del pubblico ministero, il gip del tribunale di Frosinone ha disposto la misura del divieto di avvicinamento, misura eseguita dagli agenti delle volanti della questura di Frosinone, che si sono occupati del caso.

Stando a quanto ricostruito dagli agenti, la donna aveva già sporto, in precedenza, denuncia nei confronti dello stesso compagno. Poi, la lite che ha scatenato la reazione della donna, che ha scelto di andarsene di casa, e l'intervento degli uomini delle volanti. In base alle accuse, l'uomo si sarebbe scagliato contro la romena, accusandola apertamente di averlo tradito.
In pratica, lui l'accusa di aver intrattenuto una relazione extraconiugale e di essere rimasta incinta di un altro uomo.

La reazione violenta del compagno ha messo in fuga la donna, non prima di aver richiesto l'intervento della polizia. Alla fine, lei ha scelto di presentare una nuova querela, al che vista la precedente denuncia è scattato il divieto di avvicinamento nei confronti dell'uomo disposto dal giudice. Lui, quindi, fino a nuova disposizione dell'autorità giudiziaria, non potrà avvicinare la ragazza e frequentare i luoghi frequentati da lei.

Oggi è stato fissato l'interrogatorio di garanzia per il cinquantaduenne, che è assistito dall'avvocato Giampiero Vellucci. L'uomo avrà la possibilità di difendersi dalle accuse e di fornire la propria versione dei fatti su quanto accaduto in questi giorni.