Domani, alle 10, presso la chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo, si terranno i funerali di Franco Fabrizi. L'uomo è rimasto vittima di un tragico incidente nel pomeriggio di ieri a Colle Piscioso.

Il bovillense era alla guida di un dumper su un terreno di famiglia quando il mezzo si è improvvisamente ribaltato. Nell'immediato è stato lanciato l'allarme e sul posto sono subito arrivati gli operatori di primo soccorso. Per l'uomo però, non c'era già più nulla da fare. Inutile anche l'intervento dell'eliambulanza che ha guadagnato nuovamente quota senza il settentantunenne.

Bobby Solo, così era conosciuto ai più vista la sua somiglianza con il cantautore, sarà ricordato per il profondo senso di umanità e per la grande disponibilità.
Il paese si è stretto intorno ai familiari con numerosi messaggi di rispettoso cordoglio per la scomparsa di un uomo stimato e ammirato da tutta la comunità, in attesa di rendere a Franco l'ultimo omaggio.

Stava facendo dei lavori nel terreno di famiglia, era alla guida di un dumper, un mezzo agricolo utilizzato per il trasporto di materiali inerti, che si è ribaltato, non lasciandogli scampo. Inutili i tentativi di soccorso. Franco Fabrizi, settantuno anni, non ce l'ha fatta. L'incidente si è verificato intorno alle 15 di ieri a Colle Piscioso. Sul posto il personale medico, i carabinieri, i vigili del fuoco e la polizia locale. È stata allertata anche l'eliambulanza, ma si è rialzata in volo senza il settantunenne. Dolore e sconcerto nella contrada bovillense e in tutto il borgo dove Franco Fabrizi, noto costruttore edile oggi in pensione, era molto conosciuto e stimato.

La ricostruzione
L'uomo era a lavoro su un terreno di famiglia, non molto distante dalla propria abitazione. Stando a una prima ricostruzione dell'accaduto, il mezzo che stava conducendo si è ribaltato. Per lui, purtroppo, non c'è stato nulla da fare, nonostante l'intervento dei soccorsi, che sono stati immediatamente allertati dai presenti. Inutile anche l'arrivo dell'eliambulanza. Si è rialzata in volo senza il settantunenne. Sul posto sono arrivati i carabinieri per i rilievi di rito e per appurare la dinamica dei fatti, la polizia locale e i vigili del fuoco.

Il dolore
Franco Fabrizi era per la zona un'istituzione. Persona affabile, cordiale e allegra, era conosciuto e stimato da tutti. La cona che si trova a pochi metri dal luogo nel quale è avvenuto l'incidente, era stata una sua creatura, quale segno di profonda devozione e fede. Proprio lì, lo stesso Franco, era solito recarsi per recitare il rosario specialmente nei fine settimana e scambiare qualche battuta divertente con amici e conoscenti. Il bovillense era noto ai più con il soprannome ironico di "Bobby Solo", proprio per la sua somiglianza con il cantautore.

Una contrada attonita davanti ad una tragedia che si è consumata senza che nessuno potesse far nulla.
Subito dopo l'accaduto, tanti residenti sono accorsi sul luogo, sgomenti ed increduli. La notizia è corsa velocemente per la zona, lasciando sconforto e sgomento. Tutta la comunità si è stretta intorno al profondo dolore dei familiari, colti da una tragedia improvvisa. Franco lascia la moglie Pasqualina e i figli Alessandra, Serena e Clindo, quest'ultimo ex amministratore comunale nella giunta Rotondi.

di: Maria Giulia Cretaro